Due prestigiosi premi a Marzia Bolpagni

I Consultancy and Engineering Awards, organizzati dall’Association for Consultancy and Engineering (ACE) premiano le persone, i team e i progetti eccezionali del mondo della consulenza, dell’ingegneria e dell’ambiente costruito che si sono distinti nel settore e quest’anno hanno riconosciuto l’impegno e la professionalità di Marzia Bolpagni e il suo lavoro nella standardizzazione e nel colmare il divario tra industria e accademia. L’ingegnere italiano è stata l’unica finalista donna nella sua categoria.

Sempre in questi giorni Marzia Bolpagni è stata insignita anche del celebre premio InspiringFifty da accelerateHER, ed è stata quindi nominata una delle cinquanta donne più ispiratrici e influenti nel mondo della tecnologia nel Regno Unito insieme a donne che hanno creato startup o lavorano per importanti compagnie come Google. Alla cerimonia era presente anche Hilary Clinton che ha tenuto un discorso sulla leadreship. Il programma InspiringFifty mira ad aumentare la diversità nel settore tecnologico rendendo più visibili i modelli di comportamento femminili e sfidando le norme del settore su ciò che rende un professionista un leader. L’esperienza di Marzia continua a essere una forza trainante per l’innovazione BIM e la sua passione continua a ispirare il mondo delle costruzioni.

Marzia è stata anche selezionata per il premio Women of the Future Program Award nella categoria Real Estate, Infrastruttura & Costruzioni.

“Spero che questi riconoscimenti siano da stimolo per altri giovani, soprattutto donne, nell’iniziare o continuare a lavorare nella digitalizzazione dell’ambiente costruito: anche se giovani, tutti noi possiamo avere un impatto rilevante nella società”, ha commentato Marzia Bolpagni.

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.