Pini Group aquisisce Geodata

Pini Group, società di ingegneria nata in Svizzera con oltre 70 anni di esperienza sul mercato locale ed internazionale, ha acquisito Geodata, società di geoingegneria nata a Torino nel 1984 e attiva in 20 paesi, con società controllate e succursali in Italia, Algeria, Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Ecuador, Grecia, India, Malesia, Nepal, Portogallo, Perù, Turchia e che si occupa principalmente di progettazione di opere in sotterraneo e di opere legate al mondo dell’idroelettrico.

Nata come azienda familiare Geodata è stata dal 2017 al 2022 controllata dal gruppo PowerChina. Con l’acquisizione Pini Group riporterà alla piena operatività l’azienda che in questi 38 anni di attività ha progettato e seguito la realizzazione di oltre 4.000 km di gallerie e più di 3.500 progetti nel mondo relativi a metropolitane, ferrovie tradizionali e ad alta velocità, strade e autostrade, dighe e impianti idroelettrici, geologia e ambiente.

Le 20 sedi e succursali dislocate in tutto il mondo, tra cui una parte presso la sede storica a Torino, diventeranno parte di Pini Group e potranno così portare avanti i progetti e le attività in corso.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial