Project Management e BIM Management a Udine

Il Project Management sta diventando sempre di più una disciplina di fondamentale importanza nel settore AEC per il supporto alla gestione dei processi e dei loro attori, e per il controllo costante di tempo, costi e qualità. Allo stesso tempo, la metodologia BIM sta profondamente cambiando il settore delle costruzioni con un approccio organizzativo, metodologico e tecnologico nuovo.

Su questo principio si fonda il corso proposto da AdHox, startup che fornisce servizi di consulenza strategica, organizzativa, tecnica e soluzioni digitali per l’evoluzione BIM-based del settore AEC. AdHox nasce come business unit di Eupragma, società di consulenza direzionale con oltre 20 anni di esperienza nelle aziende più importanti del nord Italia, e integra questo know-how con una conoscenza elevata del settore AEC portata da professionisti con numerosi anni di esperienza al suo interno.

L’obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti le competenze del PM, intersecandole con il settore AEC e contestualizzandole nel suo ambito concreto. I 5 esperti che si alterneranno nella docenza daranno una completa visione della figura del Project Manager di settore, curando i temi relativi alla Leadership, alla gestione di un progetto, agli aspetti legali e normativi e calandoli nella realtà del BIM.

Il corso, in partenza sabato 1 giugno 2019, è rivolto a Manager del settore costruzioni con responsabilità in ambito Execution, Project Manager in progettazione, esecuzione e gestione degli asset, BIM Manager, Responsabili e Direttori di Ufficio Tecnico (settore privato e pubblico) e a tutti coloro che necessitano di evolvere le loro competenze tecniche e manageriali per essere in grado di accompagnare e stimolare l’evoluzione che interessa tutto il settore delle costruzioni e che ha come nuovo approccio il Building Information Modeling.

Info e iscrizioni  a questo link 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.