Rilievi e ristrutturazioni: digital twins

Si terrà il 16 ottobre 2019 presso le sede Assimpredil Ance (via San Maurilio 21) a Milano, il terzo appuntamento del ciclo di incontri “Costruire l’Innovazione”. L’evento, realizzato in collaborazione con il CRESME, è dedicato al tema “Rilievi e ristrutturazioni: digital twins. Nuove forme di rappresentazione per edifici e infrastrutture.”

I “gemelli digitali” sono  rappresentazioni virtuali interattive di costruzioni edili e infrastrutturali, e definiscono una vera innovazione nei modelli di riproduzione e simulazione della realtà. Sono tecnologie sempre più spesso utilizzate per esigenze di interazione con l’utenza, gestione del servizio, verifica della sicurezza, collegamento ai database manutentivi, pre-valutazione delle opzioni progettuali, training interattivo in realtà virtuale, mediazione con la comunità interessata.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa iscrizione on-line. per chi non potesse partecipare all’evento è possibile seguire i lavori collegandosi in webinar direttamente da pc o da smartphone.

A questo link maggiori informazioni e iscrizioni 

 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e realtà da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.