A Roma scopri le tue BIM Digital Skills

Il 6 marzo ConsiliaBIM Srls, società specializzata nell’utilizzo della metodologia e degli strumenti legati al BIM, organizza a Roma presso Binario F in via Marsala 29 l’evento gratuito di formazione e condivisione sul tema del Building Information Modeling dal titolo: “BIM Digital Skills”.
Il corso è l’occasione per chi vuole scoprire come la digitalizzazione sta coinvolgendo tutto il settore delle costruzioni.
Il BIM sta attuando un’evoluzione dei processi attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici richiedendo l’acquisizione di nuove competenze digitali. Chi vuole essere competitivo nel mondo lavorativo del presente e del futuro non può non conoscere le tecnologie adottate in questo processo di innovazione. L’evento è suddiviso in tre momenti:

1° PARTE – LEARN Presentazione del metodo BIM, illustrazione di tecniche, strumenti, workflow e Case study.

2° PARTE – EDUCATIONAL Orientamento sulle nuove competenze digitali e nuove professioni emergenti. Introduzione sul software più utilizzato per la creazione e gestione di modelli BIM: Autodesk Revit

3° PARTE – TALK Condivisione di dubbi, curiosità e opinioni sul tema del BIM.

Qui maggiori informazioni e iscrizioni

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.