Synchro PRO: il BIM avanzato

E’ particolarmente fitto il calendario di eventi dedicato da STR – Gruppo TeamSystem Synchro PRO, il software avanzato per la programmazione e la simulazione virtuale del progetto che migliora la sicurezza, la qualità ed il risparmio per tutto il ciclo di vita dello stesso.
Si comincia a Roma, il 18 giugno, per proseguire con un tour che toccherà nelle successive tre giornate del 19, 20 e 21 giugno le città di Bologna, Milano e Padova: un programma di incontri che sarà principalmente imperniato sugli interventi di Tom Dengenis, Ceo di Synchro,  che parlerà di Synchro Pro come piattaforma che permette di digitalizzare le operazioni di programmazione per il settore delle costruzioni utilizzando modelli 2D/3D e diagrammi di Gantt, e di Simone Belloni di STR – Gruppo TeamSystem, che presenterà la piattaforma Synchro Pro e la sua integrazione con STR Vision CPM, la soluzione software per l’edilizia che garantisce la piena gestione di ogni fase di progetto.
Synchro PRO pianifica, programma e gestisce i progetti e l’esecuzione del cantiere utilizzando la capacità visiva della grafica ad alta precisione, riducendo gli errori in cantiere. Il suo avanzato motore integrato è collegato intelligentemente al modello tridimensionale, creando una macchina del tempo virtuale che offre un rapido ed affidabile accesso ai dati, che possono essere raccolti direttamente in cantiere con iPad. Synchro Pro, già dal primo progetto, permette di ridurre i costi di gestione, aumentare la sicurezza e migliorare la comunicazione tra i responsabili del progetto. Chi già lavora con Oracle Primavera o Microsoft Project può importare automaticamente il lavoro in Synchro PRO collegandosi ai modelli BIM o ai disegni DWG.
La partecipazione agli incontri è gratuita previa registrazione. Per ulteriori informazioni, programma dettagliato degli eventi e iscrizioni visitare questo link.

Summary
Synchro PRO: il BIM avanzato
Article Name
Synchro PRO: il BIM avanzato
Description
E' particolarmente fitto il calendario di eventi dedicato da STR - Gruppo TeamSystem a Synchro PRO, il software avanzato per la programmazione e la simulazione virtuale del progetto che migliora la sicurezza, la qualità ed il risparmio per tutto il ciclo di vita dello stesso.
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.