TeamSystem Construction cerca un esperto di BIM

TeamSystem Construction, leader nello sviluppo di software gestionali per imprese edili e progettisti, cerca un consulente esperto di BIM. La figura lavorerà ai progetti più importanti che i clienti di TeamSystem Construction realizzano, in Italia e all’estero.

TeamSystem Construction sposa l’approccio che caratterizza il BIM, promuove iniziative di incontro e formazione e sviluppa soluzioni software con l’intento di aiutare le imprese e tutta la filiera delle costruzioni nella trasformazione digitale. Tra i suoi clienti ci sono i più grandi player nazionali e internazionali.

A supporto delle sue attività, TeamSystem Construction è alla ricerca di un consulente applicativo al quale sarà affidato il compito di parametrizzare il software in base alle esigenze specifiche del cliente. Tale attività verrà svolta presso le sedi delle aziende clienti, situate su tutto il territorio nazionale.

Il candidato si occuperà di analizzare, con i responsabili di funzione del cliente, i processi, le modalità organizzative e gestionali per redigere in modo ottimale il piano delle attività. Svolgerà la formazione al cliente per il corretto utilizzo del programma software. Si rapporterà con i reparti di produzione software per lo sviluppo delle personalizzazioni e la redazione della documentazione tecnica relativa e realizzerà documenti appositi a supporto della formazione cliente, coordinando il gruppo di formatori assegnati al progetto.

Il candidato ideale è laureato in Ingegneria Civile o Architettura, ha già maturato qualche anno di esperienza in ruoli simili, è disponibile a trasferte sul territorio e conosce l’inglese. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nell’utilizzo di software applicativi grafici e BIM e di collaborazione.

A questo link l’annuncio completo e la possibilità di candidarsi.

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.