TeamSystem Construction rende disponibili i Listini ANAS in CPM

TeamSystem Construction ha stipulato un accordo con ANAS, l’azienda del Gruppo FS Italiane che gestisce la rete stradale nazionale, per offrire – prima azienda in Italia con questo plus – il prezziario ANAS per i lavori edilizi direttamente all’interno del software TeamSystem Construction Project Management.

TeamSystem Construction è sempre alla ricerca delle soluzioni più innovative, semplici e immediate per andare incontro alle esigenze dei professionisti del mondo delle costruzioni. Questo accordo va nella medesima direzione ed è stato pensato per rendere più semplice il lavoro di professionisti, imprese ed enti che operano nel settore stradale. Nel momento in cui si necessita di consultare i listini ANAS, infatti, chi lavora con la soluzione in cloud TeamSystem Construction CPM non avrà bisogno di scaricare e importare file ma gli basterà semplicemente accedere alla sezione “Listini” direttamente all’interno del software. Gli articoli di listino sono facilmente navigabili, passando da un capitolo all’altro, cercando per descrizione, unità di misura o prezzo. In questo modo TeamSystem Construction offre la possibilità ai suoi clienti di avere un unico “ambiente” per il loro lavoro riducendo il rischio di perdere o non trovare le informazioni necessarie alla buona riuscita di una commessa.

Oltre ai listini ANAS, come da lunga tradizione di TeamSystem Construction all’interno di CPM  è possibile avere a disposizione, comodamente scaricabili, tutti i listini camerali, provinciali e regionali in uso in Italia organizzati per ente, anno e Regione. Con i prezzari si possono trovare trovare non solo le singole voci delle parti che compongono un’opera, ma anche i prezzi relativi a tutti i “procedimenti” e le operazioni che permettono l’esecuzione vera e propria di una costruzione, come il noleggio di mezzi e attrezzature, le spese di scavo, i costi di manodopera e rifinitura.

L’obiettivo principale dei listini è garantire la coerenza dei prezzi con i valori di mercato e il loro utilizzo, in maniera precisa con riferimento alla localizzazione geografica del progetto e della stazione appaltante, diventa indispensabile per determinare i giusti importi per partecipare a gare d’appalto e anche per la compilazione del Capitolato Speciale d’Appalto.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.