Un seminario sulle nuove Norme Tecniche 2018

STA Data organizza nei giorni 1 e 2 marzo a Padova e Udine il seminario “Nuove NTC 18: cosa cambia – Classificazione sismica degli edifici”. L’evento, dedicato ai professionisti, affronterà in particolare la discussione sulle nuove Norme Tecniche 2018, pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale il 20 febbraio 2018, mostrando le novità per la progettazione sismica di costruzioni esistenti e nuove in c.a. e in muratura, e illustrerà con l’utilizzo del software SismoTest la Classificazione sismica degli edifici secondo il Sismabonus, D.M. n. 65 del 7/3/2017. Verranno presi in esame il metodo semplificato e il metodo convenzionale, presentando in entrambi i casi degli esempi pratici di applicazione.
La partecipazione agli incontri è gratuita previa registrazione; per informazioni e iscrizioni, visitare questo link.

Summary
Un seminario sulle nuove Norme Tecniche 2018
Article Name
Un seminario sulle nuove Norme Tecniche 2018
Description
STA Data organizza nei giorni 1 e 2 marzo a Padova e Udine il seminario "Nuove NTC 18: cosa cambia - Classificazione sismica degli edifici".
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.