Adottare il BIM non significa acquistare un software, ma implementare all’interno della propria attività lavorativa una metodologia di lavoro incentrata sulle informazioni e i dati a esse correlati.
Per gestire al meglio queste informazioni è fondamentale adottare strumenti software che facilitano l’attività quotidiana, come quelli che TeamSystem Construction presenterà il 24 febbraio 2022 dalle ore 9,30 nel webinar dal titolo “Le piattaforme e i servizi TeamSystem per supportare progetti BIM”.
Il webianrintende approfondire i principali prodotti e servizi BIM oriented proposti da TeamSystem Construction:
- TeamSystem Construction Project Management: software BIM 4D e 5D per il controllo dei tempi in corso d’opera e della programmazione delle diverse fasi di commessa e per gestire gli aspetti di preventivazione, quantity take off, analisi dei costi e budget basando interamente tutto su un modello BIM.
- TeamSystem Construction CDE: l’ambiente di condivisione dei dati permette di raccogliere, gestire e scambiare i dati e le informazioni di un modello BIM fra tutti i membri del team di progetto, facilitandone la collaborazione e aiutando a evitare duplicazioni ed errori.
- BIM Audit: servizio di consulenza realizzato in partnership con BIM Factory permette di ideare e mettere in pratica una strategia di azione per l’implementazione del BIM.
- BIM Validator: verifica e validazione del contenuto informativo di un modello per determinarne il livello di qualità e coerenza.
- TeamSystem Construction Building Management 7D: gestione e condivisione delle informazioni utili per la gestione dell’immobile e degli interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, grazie alla visualizzazione e consultazione dei dati di progetto direttamente in ambiente BIM.
Relatori: Stefano Amista e Francesco Bianchi
Info e iscrizioni a questo link