Dalux BIM Viewer+

Gallery

Dalux BIM Viewer+ è uno strumento di comunicazione integrato con il modello BIM. In fase di design, consente di creare, tracciare e gestire i commenti nel viewer su browser web o nella applicazione per desktop.

Tutti i commenti, domande e quesiti sono raccolti in un unico posto. In questo modo, si evita che la comunicazione venga persa negli scambi di posta elettronica con enti esterni. Tutti possono accedere ai commenti in ogni momento, rendendo possibile il lavoro tra i meeting di revisione.

Dalux BIM Viewer+ può essere utilizzato anche in cantiere, da dispositivi mobili, in modo completamente gratuito.

Basato su tecnologia cloud, Dalux BIM Viewer+ infatti rende facile l’accesso al modello BIM a tutti i membri del team di progetto, oltre all’utente finale e il cliente.

Combinando file IFC, modelli Revit, pdf e dwg, disegni 2D e altro in un unico modello, il software consente la visualizzazione sul cellulare o tablet e la creazione di filtri, misurazione oggetti circolari e box cut in pochi secondi.

Il BIM Viewer è veloce, affidabile e può gestire progetti e modelli grandi e complessi, anche da mobile. Non è necessario essere esperti di BIM per partecipare alla fase di progettazione, grazie a un’interfaccia intuitiva e alla possibilità di inserire commenti in tempo reale tra lo strumento di authoring e l’applicazione web.

Dalux Viewer si affianca ad altri due strumenti BIM: Dalux Box, il CDE per la pianificazione e organizzazione del progetto, e Dalux Field, per gestire deviazioni e creare rapporti in cantiere.

 

Video:

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, lavora da molti anni nell’editoria B2B per la stampa tecnica e specializzata. Ha scritto a lungo di tecnologia, business e innovazione. Oggi orienta la sua professione nel campo delle tecnologie applicate alla progettazione architettonica e all’imprenditoria delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial