MagiCAD pubblica la “Guida BIM per progettisti MEP”

MagiCAD è la soluzione BIM per la progettazione MEP (Mechanical, Electrical and Plumbing) utilizzata da migliaia di società in oltre 80 paesi nel mondo. MagiCAD è pienamente integrato nella piattaforma Revit di Autodesk, e offre una serie di potenti funzioni di modellazione per ogni disciplina MEP ed esegue calcoli integrati al suo interno.

A supporto degli utilizzatori, MagiCAD ha da poco messo a disposizione un documento gratuito, la “Guida BIM per progettisti MEP” liberamente scaricabile a questo link.

In questa guida viene spigato come i flussi di lavoro BIM aiutano la progettazione MEP attraverso le differenti fasi di progetto, dal concepimento alla costruzione, visto che la progettazione MEP non è, e non dovrebbe essere, solo limitata alla fase di progettazione tecnica.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.