SupportoBIM

SupportoBIM (www.supportobim.it) nasce dal connubio tra la Società d’Ingegneria Studio Ing. Mario Sablone S.r.l. ed il centro di formazione Samilo S.r.l certificato Autodesk Training Center. Dalla fusione delle due squadre di lavoro è maturata una forte attenzione per il cliente sia dal punto di vista tecnico che nei metodi di condivisione del know-how associato. Affiancando professionisti, imprese ed aziende operanti nel settore delle costruzioni, il team di SupportoBIM si pone l’obiettivo di implementare il Building Information Modeling all’interno di tutti i processi edilizi al fine di accrescere il livello di efficienza, di produttività ed innovazione. Attraverso modelli BIM-Based sviluppa soluzioni personalizzate per i clienti garantendo un elevato standard qualitativo attraverso il controllo e la gestione di dati e processi.

Dalla forte esperienza maturata in anni di progettazione, Supporto BIM nasce dalla volontà di una squadra consolidata di professionisti di incrementare la qualità del proprio lavoro attraverso metodi, strumenti, processi innovativi ed efficaci. Dopo anni di continua sperimentazione, formazione, aggiornamento e applicazione concreta di strumenti e metodologie volti al Building Information Modeling, Supporto BIM si propone ai clienti con una sviluppata consapevolezza dalla gestione di tutti i flussi di lavoro utili ad ottimizzare al massimo ogni singola fase di un’opera edilizia, alla sua pianificazione e manutenzione. Nel corso degli anni la forte curiosità per le nuove tecnologie  ha spinto il team verso la ricerca di strumenti sempre più utili all’ottimizzazione dei processi, implementandoli all’interno dei workflow di lavoro al fine di razionalizzare le diverse attività ed incrementare complessivamente produttività ed efficienza. Dalla fusione delle competenze maturate all’interno dello Studio Sablone e della Samilo S.r.l, oggi SupportoBIM è pronta ad offrire un supporto reale ed efficace con piena attenzione per il cliente che abbia voglia e necessità di implementare la progettazione integrata all’interno del proprio flusso di lavoro.

I servizi offerti

  • Consulenza – Allo scopo di supportare aziende e professionisti all’adozione del Building Information Modeling, SupportoBIM va incontro alle richieste del cliente offrendo servizi di consulenza in ogni fase del processo, analizzando e proponendo strumenti e metodologie adeguati alla gestione della commessa, soluzioni a problematiche specifiche, linea guida e procedure da adottare in risposta a specifiche normative e standard richiesti.
  • Formazione – Dalla forte esperienza della Samilo S.r.l., centro di formazione certificato Autodesk e McNeel sviluppa percorsi formativi altamente qualificati, personalizzati alle diverse esigenze della committenza sia pubblica che privata.
  • Modellazione BIM – Grazie all’esperienza di professionisti specializzati, SupportoBIM sviluppa modelli informativi digitali coordinati e standardizzati attraverso l’implementazione della progettazione integrata.
  • Librerie oggetti BIM – Dall’esigenza di integrare all’interno di un progetto soluzioni edilizie digitalizzate, SupportoBIM trasforma i prodotti offerti dalle aziende produttrici in veri e propri modelli tridimensionali parametrici.
  • Gare d’appalto – SupportoBIM implementa il BIM nelle gare d’appalto del cliente allo scopo di razionalizzare le attività di progettazione e delle connesse verifiche, andando a migliorare e snellire processi che fino ad oggi hanno influito su tempi e modi di partecipazione agli appalti.
  • Management – Il servizio di BIM Management prevede la gestione di tutti gli aspetti del processo edilizio tramite lo sviluppo di metodologie di lavoro collaborative ed ottimizzate.

Referenze
Guarda il Portfolio di SupportoBIM.

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial