Computo - Quantity Take Off

STR Vision CPM

GALLERY


STR Vision CPM è il software tecnologicamente leader di mercato per la preventivazione, programmazione e contabilità lavori nelle attività di progettazione e gestione del cantiere.

STR Vision CPM è adatto alle esigenze di committenti sia privati che pubblici, grazie alla la sua capacità di assolvere gli adempimenti normativi e di realizzare computi e contabilità lavori estremamente completi, precisi, affidabili e personalizzabili.

Imprese e singoli professionisti possono infatti gestire listini, fare analisi prezzi e giustificative, eseguire la programmazione lavori con diagrammi di Gantt, sviluppare piani di manutenzione dell’opera, estrapolare dati in report prodotti con la business intelligence integrata, e adempiere agli obblighi sulla sicurezza in cantiere.

STR Vision è un software BIM completo: permette di integrare il modello 3D del progetto con le informazioni di strumenti, attrezzature, risorse umane e altre attività necessarie alla realizzazione concreta dell’opera. Inoltre, le informazioni tecniche ed economiche sono gestite e tenute sotto controllo in tutte le fasi, in termini sia previsionali che consuntivi.

STR Vision CPM permette di interoperare tramite Standard IFC con Autodesk Revit, Graphisoft ARCHICAD, Nemetschek Allplan, Tekla Structures consentendo al progettista di continuare a lavorare con gli strumenti che preferisce e di utilizzare per lo sviluppo del 4D (tempi) e 5D (costi) la piattaforma gestionale più apprezzata dalle società di ingegneria e imprese di costruzione.

Costantemente aggiornato, nella sua versione più recente  il programma implementa diverse novità,  con funzioni come Nuovo, Import ed Export raccolte in un unico pannello. Il portale dei prezzari è integrato e i contenuti possono essere arricchiti importando modelli di lavoro, banche dati aggiornate alle ultime normative e documenti preimpostati.

La funzione Budget finanziario permette un efficace controllo della commessa, che sia presente o meno un software gestionale, ed è utile in fase di offerta per avere una simulazione della vista finanziaria del preventivo al tempo zero. Si possono inoltre elaborare preventivi traslando i diagrammi di Gantt, raggruppando le somme a disposizione e gestendo la manodopera nei corpi d’opera. In merito alla contabilità lavori, è stata introdotta la nuova stampa Raggruppatori di Contabilità, i calcoli sono stati aggiornati secondo la normativa nelle liste in economia ed è stata introdotta la nuova modalità di recupero anticipo nel certificato di pagamento.

È stata aggiornata anche la banca dati, per realizzare il capitolato conformemente al nuovo codice appalti DL 50/2016, ed è stato aggiunto un nuovo modello specifico per la redazione DUVRI, integrato la banca dati delle Lavorazioni con elementi specifici per gli scavi archeologici e aggiornato la banca dati dei Segnali aggiungendo oltre 200 segnali per il Segnalamento Stradale Temporaneo.

Il programma è disponibile in diverse modalità d’installazione: dal singolo client all’installazione server su rete local LAN fino al cloud. L’aggiornamento di STR Vision CPM presso gli utenti avviene in modalità ClickOnce, tecnologia che facilita l’installazione delle applicazioni tramite la ricerca automatica degli aggiornamenti e la definizione  di impostazioni  di  sicurezza. Inoltre, si  integra perfettamente con Microsoft Project e Oracle Primavera, diventando così uno strumento in grado di operare in contesti di Project Management.

Il fatto che sia disponibile anche in cloud, cancella completamente la necessità di installazione, aggiornamento e manutenzione e permette il suo utilizzo via web in ogni momento e da ogni luogo. Inoltre grazie allo sviluppo mobile del software STR Vision CPM è possibile portare il BIM in cantiere per la raccolta di informazioni (libretto misure, rda, rapportini di lavoro).

Video

Website:
http://www.str.it

© TeamSystem S.p.A. società con socio unico soggetta all’attività di direzione e coordinamento di TeamSystem Holding S.p.A.
Sede legale e amministrativa: Via Sandro Pertini, 88 - 61122 Pesaro (PU)
Cap. Soc. € 24.000.000 I.v. - C.C.I.A.A. di Pesaro e Urbino - P.I. 01035310414