Balfour Beatty si aggiudica una commessa da 1,2 miliardi di sterline per il Lower Thames Crossing

Balfour Beatty, società di ingegneria e delle costruzioni specializzata nella progettazione, gestione, installazione e messa in servizio di sistemi per l’elettrificazione ferroviaria, si è aggiudicata un contratto da 1,2 miliardi di sterline da National Highways per la consegna del pacchetto di lavori “Roads North of the Thames” per il Lower Thames Crossing. Il Lower Thames Crossing creerà un nuovo collegamento sotto il Tamigi per ridurre la congestione e il traffico nel sud dell’Inghilterra.

Balfour Beatty sarà responsabile della progettazione e della consegna di oltre 10 miglia di nuove autostrade, che collegheranno la M25 allo svincolo 29 e la A13 con il tunnel Lower Thames Crossing a Tilbury, Essex. L’azienda sarà inoltre responsabile della consegna di 49 strutture tra ponti e grandi viadotti. Balfour Beatty ha anticipato che costruirà le strutture fuori sede in un ambiente di fabbrica controllato, che spera ridurrà in modo significativo l’impronta di carbonio del progetto e si allineerà con le ambizioni ecologiche delle autostrade nazionali.

Durante tutta la costruzione, Balfour Beatty investirà 500 milioni di sterline in progetti con le imprese locali e i partner della catena di fornitura e istituirà un “Hub delle competenze degli operatori” per fornire programmi di formazione innovativi per migliorare le competenze degli operatori degli impianti e “ispirare la prossima generazione di talenti nel Regno Unito”.

Leo Quinn, amministratore delegato del gruppo di Balfour Beatty, ha dichiarato: “Il Lower Thames Crossing è un progetto significativo, che stimolerà la crescita economica locale, regionale e nazionale, creerà opportunità di lavoro e nuovi metodi di costruzione sostenibili per il futuro della nostra industria. La nostra profonda conoscenza del settore e la nostra lunga storia nella costruzione di strade complesse, acquisite attraverso molti anni di commesse di successo per conto di National Highways, ci rendono nella posizione ideale per realizzare questo progetto secondo i più alti standard”.

Dopo un periodo di 18 mesi di progettazione dettagliata e pianificazione pre-costruzione, soggetta all’ordine di autorizzazione allo sviluppo, il via a procedere da parte del Dipartimento dei trasporti è previsto nel 2024. L’intero valore del contratto andrà quindi nel portafoglio ordini di Balfour Beatty, con l’inizio della costruzione principale programmato poco dopo. Il completamento è previsto tra il 2029 e il 2030.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial