Rilo Digital Planning per il Palazzo Donà Giovannelli

La società di ingegneria Rilo Digital Planning è stata incaricata di svolgere la progettazione impiantistica ed il coordinamento nella riqualificazione dello storico Palazzo Donà Giovannelli a Venezia.
L’iniziativa promossa da Arsenale Group prevede la conversione dell’immobile in struttura alberghiera 5 stelle Premium sotto il brand Oriente Express, fascia luxury della catena Accor.

Rilo Digital Planning è una società di ingegneria caratterizzata da una forte innovazione tecnologica. I servizi forniti riguardano tutto il processo di progettazione edilizia dalle fasi analitiche di valutazione tecnica ed economica fino alla progettazione, costruzione e gestione immobiliare. L’obiettivo è quello di analizzare e rispondere alle esigenze del settore in maniera integrata, attraverso un approccio che vede nell’utilizzo degli strumenti digitali uno dei principi fondanti, per affrontare e risolvere le problematiche tecniche e manageriali dei processi tradizionali.

Costruito nel XV secolo dall’architetto di Palazzo Ducale Filippo Calendario, l’edificio tardogotico è adesso oggetto di un progetto di profonda riqualificazione e trasformazione.

L’apertura di Orient Express Venezia è prevista nel 2024. L’Hotel ospiterà 45 camere e suite, tutte con vista su giardini e canali. Il bar sarà situato al piano principale dell’hotel, nell’ex sala da ballo del Piano Nobile. Completeranno l’offerta anche sarà un ristorante e terrazze nascoste sui tetti.

Per la progettazione degli spazi e dei decori è stato scelto l’architetto e interior designer Aline Asmar d’Amman e il suo studio Culture in Architecture.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial