27 giugno – Webinar Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como: approccio consapevole al BIM

Il 27 giugno dalle 9.30 alle 12.30 l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Como ha organizzato un webinar dal titolo: “Approccio consapevole al BIM: metodo, chiarimenti e applicazione concreta“.

Il webinar tenuto dall’Ing. Laura Tiburzi, BIM Coordinator dello studio Mario Cucinella Architects, è rivolto ai professionisti che si occupano di progettazione, costruzione o gestione del costruito.
I principali obiettivi formativi di questo seminario riguardano prima di tutto chiarire cosa è (e cosa non è), il BIM, e cosa implica la sua adozione da parte di uno studio studio, risolvere alcuni dubbi diffusi nei piccoli studi e cosa cambia rispetto ai grandi studi, identificare concretamente potenzialità e implicazioni per uno specifico progetto e individuare gli obiettivi del lavoro in BIM e di quali risorse bisogna dotarsi. Un parte del corso è dedicata alle figure professionali tipiche del BIM e come si interfacciano con le figure classiche e agli elementi normativi e contrattuali che vanno considerati in una commessa BIM. In più in questo webinar si potrà approfondire come strutturare, gestire e controllare la qualità di un progetto in BIM e avere chiara la portata micro e macro del cambiamento già in atto a livello internazionale e italiano.

Agli ingegneri partecipanti a tutta la durata del seminario saranno riconosciuti n. 3 CFP ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.
Ai periti partecipanti a tutta la durata del seminario saranno riconosciuti n. 3 CFP sulla base del Nuovo Regolamento per la Formazione Continua in vigore dal 1° gennaio 2017

Qui maggiori informazioni e iscrizioni 

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial