Manuale BIM e REVIT per la progettazione esecutiva

Manuale BIM e REVIT per la progettazione esecutiva

Antonio Sansona

Grafill, 2019

Il libro si configura come una guida semplice ed intuitiva per tutti gli utilizzatori del programma Revit in chiave BIM per il disegno esecutivo. È un utile strumento operativo sia per neofiti che utenti più esperti.
Il punto di vista dell’autore pone l’accento sul concetto che Revit consente facilmente di integrare BIM e progettazione esecutiva ed all’interno della pubblicazione, dopo una necessaria introduzione all’uso del software e dei suoi comandi principali, ci si sofferma sulla modellazione degli impianti quali quelli di ventilazione, idraulici ed elettrici, elementi di importante interazione con l’edificio progettato.
Attraverso l’uso di questa pubblicazione, l’utente potrà assimilare il modus operandi di un software BIM rispetto ai classici software di disegno, con le loro logiche e i loro schemi totalmente differenti e dai quali occorre svincolarsi.
Questo manuale nasce dall’esperienza maturata in anni di formazione e si articola in un vero e proprio percorso di apprendimento che parte dalle dinamiche più semplici, come la redazione di una planimetria, fino ad arrivare ad argomenti più complessi, come la progettazione impiantistica o il disegno in Dynamo.

 

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial