Nasce la Archea BIM Academy

Marco Casamonti & Partners, Archea Associati e NTI-NKE Autodesk Platinum Partner danno vita Archea BIM Academy: un percorso per la formazione dei professionisti del BIM, per la gestione pratica degli strumenti di modellazione architettonica base e avanzati.

Il corso partirà nel mese di febbraio, della durata di un mese. Ha l’obiettivo di formare professionisti non solo nella conoscenza del processo BIM, ma di fornire regole pratiche per una gestione efficace degli strumenti di modellazione architettonica base ed avanzati. Saranno analizzati casi studio di reale progettazione e processo BIM nel contesto dello studio Archea Associati di Firenze.

I partecipanti avranno accesso ad un percorso formativo personalizzato, focalizzato su attività pratiche e approfondimenti tecnologici giornalieri mirati.  Conosceranno i progetti dello Studio e svilupperanno, con i migliori professionisti del settore, flussi di lavoro efficaci per soluzioni BIM Oriented di eccellenza. Sarà un percorso sfidante che porterà alla nascita e alla crescita di reali competenze BIM. L’anima del processo BIM si allinea all’essenza progettuale e compositiva dello studio Archea Associati.

Alcuni professionisti che parteciperanno al master, qualora lo desiderino, avranno l’opportunità di avviare un percorso collaborativo con lo studio.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial