Al via la nuova indagine sul BIM in Italia

È partita la campagna per la nuova edizione 2019 del survey sul mercato BIM promossa da ASSOBIM, l’associazione nata per la diffusione del BIM Building Information Modeling e per sostenere l’attività dell’intera filiera “tecnologica” del BIM.

I risultati raccolti confluiranno nell’edizione 2019 del BIM Report, cui contribuiremo come Bimportale e di cui daremo ampia diffusione prossimamente.

Oltre a generare una fotografia della reale situazione sull’utilizzo del BIM in Italia, l’indagine costituirà un elemento fondamentale su cui fare leva per rafforzare lo sviluppo del settore attraverso la sensibilizzazione delle istituzioni e dei principali player del mondo delle costruzioni.

La partecipazione al survey è gratuita e aperta a qualsiasi operatore della filiera attivo con la metodologia BIM. Per partecipare basta collegarsi a questo link.

mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.