Video corso “il BIM come driver per nuove opportunità”

È disponibile attraverso l’Ordine degli Architetti di Brescia il primo modulo del corso sul BIM come driver per nuove opportunità realizzato dal Consiglio Nazionale Degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) con PPAN comunicazione e networking per il costruito e DVision Architecture (DVA).

Il corso di formazione e informazione sulla digitalizzazione dell’architettura è fruibile esclusivamente dagli iscritti agli ordini provinciali degli Architetti di tutta Italia, all’interno del programma di formazione professionale con crediti. Il corso si propone di essere un minimaster fatto dagli architetti per gli architetti ed è articolato in due moduli da 4 ore ciascuno.

L’iniziativa è tesa a riportare al centro del dibattito la figura dell’architetto, raccontando attraverso storie e casi concreti, come occuparsi di digitalizzazione significhi ottimizzare il lavoro di squadra, approcciare al progetto in chiave olistica, gestire il flusso delle informazioni in tutte le fasi del processo.

A questo link maggiori informazioni

mm

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, dopo i primi anni a rincorrere notizie di cronaca e attualità ha deciso di fermarsi per seguire più da vicino il mondo dell’architettura e del design. Collabora con diverse testate di questo settore alla ricerca di progetti e nuove iniziative da raccontare e descrivere con una particolare attenzione alle idee più innovative approfondendo anche tematiche legante al rispetto dell’ambiente e alle fonti rinnovabili.