Daikin sceglie il BIM con MagiCAD

Daikin Applied Europe ha scelto MagiCAD per creare un plug-in Revit per poter integrare il suo software di selezione di unità del trattamento d’aria nel processo BIM.

Il numero di designer e architetti che decidono di lavorare seguendo la procedura BIM è in costante aumento, Daikin ha sentito la necessità di poter inserire i suoi prodotti in un modello BIM. Questo compito si è rivelato piuttosto complicato da eseguire attraverso il suo software di selezione chiamato ASTRA e il plug-in è risultato assolutamente necessario per collegarlo al software di authoring Revit di Autodesk.

Grazie alla lunga esperienza sul campo, MagiCAD è stato identificato come il partner perfetto per sviluppare uno strumento flessibile per importare oggetti BIM Daikin in modo facile e veloce da ASTRA, in Autodesk Revit. Il plug-in Daikin Astra MagiCAD per Revit permette ai progettisti di ottenere i dati tecnici e la geometria per inserire l’unità di trattamento dell’aria nel loro modello.

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial