Un seminario OICE sul BIM

Il prossimo 26 settembre 2017, nell’ambito degli eventi regionali OICE BIM, si terrà presso l’Aula Rogers del Politecnico di MIlano un seminario di cultura tecnica dal titolo: BIM: Verso l’integrazione dei processi e delle competenze: nuovi strumenti software e metodologie di formazione avanzata, organizzato in collaborazione con la Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni Politecnico di Milano (ABC).

II processo di digitalizzazione nel settore dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni procede oggi tra difficoltà di carattere sistemico, cui si aggiungono quelle connesse con l’assenza di un’identificazione esaustiva e completa di tutti i contenuti caratteristici sottesi dall’acronimo BIM. Il Seminario OICE sulla Digitalizzazione e sul BIM vuole portare il suo contributo al dibattito, partendo dal bagaglio di esperienze frutto del percorso che da qualche anno vede OICE ed i suoi partner impegnati in un dialogo fruttuoso tra società di progettazione, case software dei sistemi di authoring e mondo accademico nazionale e internazionale, di cui il Politecnico di Milano è oggi attore protagonista. II seminario si pone quindi l’obiettivo di promuovere lo sviluppo, la definizione e l’integrazione tra gli strumenti e i processi di Building Information Modeling verso la definizione di livelli sempre più avanzati di digitalizzazione, perseguibili grazie ad un’evoluzione efficace, pur se graduale, delle prassi e degli strumenti in uso.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per iscrizioni, visitare questo link.

Summary
Un seminario OICE sul BIM
Article Name
Un seminario OICE sul BIM
Description
Il prossimo 26 settembre 2017 si terrà presso l'Aula Rogers del Politecnico di MIlano un seminario di cultura tecnica dal titolo: BIM: Verso l'integrazione dei processi e delle competenze: nuovi strumenti software e metodologie di formazione avanzata
Author
Publisher Name
BIMportale
Publisher Logo
mm

Giornalista della redazione di BIMportale, professionista della comunicazione e del marketing per il settore AEC – Architetture Engineering & Construction. Ha lavorato per molti anni nell’editoria B2B dirigendo una delle principali testate specializzate per l’industria delle costruzioni, per la quale è stato autore di numerosi articoli, inchieste e speciali. Durante questa lunga esperienza editoriale ha avuto modo di vivere e monitorare direttamente l’evoluzione del settore e la sua continua trasformazione, lavorando a stretto contatto con i principali protagonisti del mercato: imprese edili, progettisti, committenti, produttori. Su tali premesse nel 2007 ha fondato l’agenzia di comunicazione e marketing Sillabario, che si occupa delle attività di comunicazione e ufficio stampa di importanti marchi industriali del settore delle costruzioni.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial