A Milano, in via Bellerio 9, nel cuore del quartiere Affori, sorgerà un edificio Nzeb ad alta efficienza e innovazione. Il progetto architettonico è firmato da Isegno, società di progettazione e consulenza BIM con sede a Milano, Roma e Firenze. L’intero progetto è stato sviluppato in BIM, con l’uso di software di ultima generazione per una migliore qualità del risultato. L’intervento immobiliare è invece a cura di Teicos UE, impresa di costruzioni che porta il BIM in cantiere e che a Milano ha già realizzato in BIM alcuni importanti progetti, come la scuola primaria di viale Puglie e il condominio smart in via Passeroni.
La residenza Bellerio sarà Nzeb, acronimo di Nearly Zero Energy Building, ovvero un edificio il cui consumo energetico sarà quasi pari a zero. Il progetto prevede appartamenti di varia metratura, oltre che domotica, area fitness, spazi condivisi, giardino interno con posto auto e bici che daranno valore aggiunto a questa soluzione abitativa.
L’edificio sorgerà in una zona strategica, a due passi dalla fermata della metro (M3), vicino alla tangenziale, a un ipermercato, al Parco Nord e alla Piazza di Santa Giustina, luogo storico di aggregazione. Le coperture fotovoltaiche ridurranno i consumi energetici creando abitazioni eco sostenibili in classe A4. Le pavimentazioni esterne permeabili in legno ricomposto contribuiranno al rispetto dell’ambiente.