Campus Veterinaria di Pisa: validato il progetto esecutivo

È stato validato il progetto esecutivo per il Nuovo Polo Didattico del Dipartimento di Scienze Veterinarie a San Piero a Grado, Pisa. L’area di intervento si estende su una superficie di 50.000 m2 posta a sud dell’edificio esistente che ospita l’ospedale veterinario, le sale chirurgiche, laboratori e studi dei docenti.

Il progetto prevede la realizzazione di tre edifici principali: il Dipartimento per le attività di ricerca con studi (16 aule per la didattica, l’aula magna da 147 posti) e laboratori; il Polo Didattico che ospita gli spazi comunitari e di socializzazione (aule, biblioteca, sala studio e mensa), e il caseificio, caratterizzato da ambienti a funzione didattica e pensato per la produzione e la vendita di prodotti caseari.

La struttura assume le caratteristiche di campus universitario che fornisce agli studenti tutti i servizi necessari allo svolgimento delle attività accademiche, garantendo allo stesso tempo un grande contatto con l’esterno attraverso ambienti accessibili dalla collettività quali il grande parco, la biblioteca, il caseificio e il ristorante.

Il progetto sviluppato da Politecnica insieme a Tecnicaer e con il consorzio di Mythos, oltre a fornire i servizi utili per lo svolgimento delle attività didattiche, garantisce agli studenti ampi spazi esterni dedicati alla socializzazione e alla collettività.

 

mm

Lavoro nel settore della comunicazione b2b da alcuni anni sia per testate giornalistiche che agenzie di comunicazione. Focus della mia attività è il confronto quotidiano con le nuove modalità di gestione ed elaborazione delle informazioni, le nuove tecnologie digitali, le trasformazioni in corso nelle professioni e nell’industria.


Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial