Il BIM con ARCHICAD a SAIE 2018

Graphisoft, tra le aziende leader nello sviluppo di software BIM, partecipa a SAIE 2018, la fiera di riferimento per le tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, in programma a Bologna Fiere dal 17 al 20 Ottobre. Al Padiglione 33, Stand B48, l’azienda si presenterà con tutte le ultime novità di prodotto, i servizi di consulenza e spazi appositamente dedicati per accogliere i visitatori, fornire loro tutte le informazioni necessarie e far loro vivere al meglio l’incontro con il mondo ARCHICAD. Tutto all’insegna di una sola parola: BIM, il rivoluzionario approccio alla progettazione architettonica di cui Graphisoft è fra i pionieri.

Per quanto riguarda i software, il protagonista indiscusso è ARCHICAD 22, l’ultima release del celebre software BIM di Graphisoft . ARCHICAD 22 implementa una serie di nuovi strumenti e soluzioni in grado di migliorare il flusso di lavoro sia nella progettazione che nella documentazione introducendo significativi sviluppi legati alla modellazione, alla gestione delle informazioni e alle prestazioni 2D. La principale novità proposta nella nuova versione è il flusso di lavoro con Façade Design rimasterizzato di ARCHICAD, che fornisce un ambiente di progettazione flessibile per i progettisti ed è pensato per creare facciate esterne o interne utilizzando strutture modulari e modelli gerarchici facilmente personali. Questi miglioramenti funzionali come la nuovissima gestione delle proprietà tramite formule algebriche, si focalizzano sulla “I” dell’acronimo BIM, incrementando il valore del software sia per gli utenti ARCHICAD che per tutti gli altri partecipanti al progetto.

I visitatori, inoltre, potranno approfondire la conoscenza con tutte le altre proposte e i servizi offerti dalla branch italiana di Graphisoft , come gli innovativi BIMCLOUD e BIMx. Proprio BIMx avrà nello stand una postazione dedicata: i visitatori avranno così la possibilità di provare la nuova funzionalità in BIMx che sfrutta la realtà aumentata, un modo “immerviso” di navigare in uno spazio 3D semplicemente ruotando la testa nella direzione desiderata grazie al visore Google Cardboard versione 2.0.

Le novità non mancano anche per quanto riguarda la presentazione dei software e l’esperienza per il visitatore: Graphisoft ha previsto due nuovi teatrini a ingresso libero, uno per le demo di ARCHICAD 22 (previste ogni ora a ciclo continuo), l’altro dedicata ad ospitare workshop e momenti di approfondimento su temi legati al mondo BIM e al suo sviluppo.

Summary
Il BIM con ARCHICAD a SAIE 2018
Article Name
Il BIM con ARCHICAD a SAIE 2018
Description
Graphisoft, tra le aziende leader nello sviluppo di software BIM, partecipa a SAIE 2018, la fiera di riferimento per le tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0
Author

Giornalista professionista della redazione di BIMportale, specializzato nel settore delle costruzioni, si occupa dai primi anni ’90 di tecnologie applicate alla progettazione e al cantiere. Ha all’attivo numerose pubblicazioni e collaborazioni con le principali testate di settore relative a tecniche costruttive, progettazione 3D, organizzazione e gestione dei processi di cantiere.